Terzo concorso anno 2010/2011
“animali e piante nell’arte delle ville venete"
Scarica il regolamento in formato pdf
Il Castello del Catajo indice un concorso, rivolto a scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado con lo scopo di promuovere la conoscenza delle Ville Venete attraverso l’individuazione di un’espressione artistica, poco nota, con soggetto animale o vegetale nell’ambito delle Ville Venete stesse .
REGOLAMENTO
1. La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado del territorio veneto.
2. Gli alunni possono partecipare al concorso proponendo lavori volti a promuovere la conoscenza delle Ville Venete attraverso l'individuazione di un'espressione artistica poco nota con soggetto animale o vegetale nel contesto delle Ville Venete stesse . I lavori dovranno essere completi nella documentazione iconografica e nelle fonti e corredati da una breve relazione sulla metodologia adottata per la lettura di tale espressione artistica, con l'obiettivo di proporla, per la divulgazione ad un pubblico non adulto, in un'ottica di valorizzazione del territorio e di turismo sostenibile.
3. Possono essere utilizzate tutte le tecniche a giudizio dell’insegnante.
4. I lavori, singoli o di gruppo, con relativi titoli e nominativi degli autori dovranno pervenire entro la data del 15/03/2010 al seguente indirizzo: Castello del Catajo, via Cataio 1, 35141 Battaglia Terme (PD)
5. Le opere presentate saranno esaminate da un’apposita giuria, costituita da rappresentanti del Castello e degli Enti che hanno concesso il patrocinio. Sarà data comunicazione alla Presidenza della Provincia dei vincitori.
6. Saranno premiati i tre lavori più originali ( scelti nelle tre fasce di età : I fascia: Scuola dell’Infanzia, prime e seconde Scuola Primaria; II fascia: terza, quarta, quinta Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado; III fascia: Scuola Secondaria di Secondo Grado) che presentino le caratteristiche richieste al punto 2.
8. I premiati saranno avvisati con apposita comunicazione.
9. Il materiale ricevuto non sarà restituito.
10. Per gli alunni vincitori il premio consisterà in una visita gratuita per la classe (per un gruppo fino a 30 persone) al Castello del Catajo o ad una delle due sedi dell’Azienda Agricola Altaura e Monte Ceva.
Grazie per la collaborazione, La Direzione del Castello del Catajo.
|